Il mio nome è Marco Paniccia,

sebbene faccia il grafico e sviluppatore di siti web ormai da diversi anni, ancora non avevo mai realizzato un sito solo per me.
Ho quindi deciso di rimediare realizzandone uno che raccogliesse le immagini render del mio appartamento.

E' un progetto che porto avanti da anni e che probabilmente non avrà mai una fine, consiste nel realizzare un modello tridimensionale dell'appartamento in cui abito, con l'arredamento reale, oltre che del palazzo in cui sta e di ciò che lo circonda più da vicino.
Per questo credo che non avrà mai fine...

In realtà all'appello mancano ancora diverse immagini, ad esempio tutta la parte della scala del palazzo o la cucina, il bagno ed il corridoio, modelli ed ambientazioni che ho già creato ma non ancora avviato alla fase di renderizzazione, purtroppo i mezzi sono quelli che sono e le immagini proposte sono ciascuna il frutto di un paio di giorni di duro lavoro solo per il rendering. Vale a dire che il portatile, per 48 ore, lavora al 100% delle sue potenzialità e scotta come un termosifone solo per disegnare una delle immagini che vedete nel sito. E ringraziamo che è dual core... Per questo motivo il mio consiglio è di tornare ogni tanto e vedere se ci sono novità.

Per chi volesse verificare la corrispondenza delle immagini dell'esterno dell'appartamento alla realtà, la zona è quella del quartiere di San Saba a Roma. Cliccando qui potete vedere il palazzo da google street.

Ogni oggetto è realizzato interamente da me utilizzando Rhinoceros per la modellazione e Maxwell Render per la renderizzazione.

Se avete commenti da fare li potete lasciare nella pagina "commenti", dove tutti li potranno leggere, altrimenti se preferite farlo in privato, o meglio ancora avete proposte di lavoro da fare, potete utilizzare l'apposita form nella pagina "contatti".

Docs